LA FAVOLA DI UN’ALTRA GIOVINEZZA
Interpretato e diretto da Eliana Cantone
Musica dal vivo Elisa Fighera
Drammaturgia di Giordano V. Amato
una produzione Il Mutamento ETS
La favolo di un’altra giovinezza propone un intreccio tra letteratura, cinema e teatro a partire dal romanzo di Mircea Eliade e dall’omonimo film di Francis Ford Coppola.
La storia segue le esperienze della protagonista italo-rumena Maria Piarulli, figlia di immigrati italiani in Romania alla fine dell’Ottocento. All’età di 65 anni Maria vien colpita da un fulmine che, anziché ucciderla, le dona una nuova possibilità, una seconda giovinezza. Una favola insolita e paradossale, un viaggio in chiave ironica e onirica verso la ricerca di una seconda possibilità di vita, di un’altra giovinezza.
0-3 anni Gratuito | Intero €8 | ridotto €5
Lo spettacolo fa parte della rassegna “Station2Station” con la rete culturale RIZOMI tra Bassa e Alta Val Susa, promosso da Il Mutamento ETS e ASD NAD – Terra NAD, in collaborazione con Pro Loco, Comuni, associazioni e realtà culturali della Val Susa, con il sostegno di Fondazione CRT
